18 November 2019

ZeroDelta alla BIT 2006





Zerodelta.net: la Tua Guida di Viaggio per l’Italia

Comunicato stampa 17 febbraio 2006 Zerodelta.net alla BIT 2006

Sta per cominciare l’appuntamento più atteso del calendario fieristico italiano dedicato al turismo.

Dal 18 al 21 febbraio, presso FieraMilanoCity, si svolge la Borsa Internazionale del Turismo e noi ci saremo!

  • Conoscete Zerodelta.net?

Zerodelta.net è colorato e simpatico nella grafica, comodo e semplice nella consultazione: è un sito, o se preferite un portale, dedicato al turismo in Italia, ma anche questa definizione è restrittiva. In realtà raccoglie, in maniera scientifica, dettagliata, aggiornata e dinamica, tante, tantissime informa­zioni sull’Italia.

E’ unico nel suo genere: con più di 800.000 pagine indicizzate da Google, consultabile in modo as­solutamente gratuito: non ha come scopo quello di vendere biglietti aerei e neppure necessariamente ha il fine di farvi prenotare una camera d’albergo, o di noleggiare un veicolo.

Sono dati di grande utilità per il turista (tutto è tradotto in inglese e giapponese), ma sicuramente an­che di estremo interesse per chi in Italia vive o lavora, sia egli italiano o straniero: oltre 100.000 schede relative alle più disparate tipologie di POI (Point Of Interest) dalle strutture ricettive di ogni genere e categoria, ai musei, alle mostre d’arte, alle fiere settoriali o mostre mercato, ed ancora pla­netari, golf club, maneggi, biblioteche, outlet-shop …. ma non vogliamo tediarvi con il lungo elenco degli argomenti, vi invitiamo a visitare il sito, ad indagarlo, apprezzarlo e .. criticarlo sul forum, se lo ritenete necessario!

  • Il passato, il presente ed il futuro

Durante il 2005 Zerodelta.net ha registrato una costante e sensibile crescita, sia negli accessi che nei contenuti: l’aggiornamento quotidiano dei dati, l’incremento della tipologia degli argomenti trattati, la stesura di speciali e redazionali avvenuta grazie ad un costante lavoro di ricerca ed alla collabora­zione fattiva di numerose Aziende Per il Turismo, Enti Provinciali per il Turismo, uffici di Informa­zione ed Accoglienza Turistica, che ringraziamo, ha permesso al sito di diventare ciò che è ora:

La Tua Guida di Viaggio per l’Italia

Tua, perché grazie a questo sito chiunque può tracciare un proprio percorso, scegliere la tipologia del pernottamento, trarre le informazioni personalmente più utili o necessarie.

Guida, per decidere cosa vedere, per sapere in anticipo gli orari di apertura di un museo o se vi sono in zona mostre d’arte da visitare, fiere o sagre in corso, qual’è il numero della Guardia Medica del posto, gli orari ed i recapiti dell’Ufficio Turistico o della Pro Loco, per conoscere gli indirizzi dove acquistare i prodotti eno-gastronomici e artigianali tipici del luogo o dove prenotare sdraio ed ombrellone per le giornate in spiaggia e, come se non bastasse, per scegliere fra oltre 20.000 schede un ristorante tipico, internazionale, una trattoria o una pizzeria …… questo è quello che Zerodelta in­tende per Guida di Viaggio.

Per l’Italia, perché qui c’è tanta Italia e tanta italianità: l’arte, il mare, le aspre vette e le sinuose col­line, le sagre, il folklore, i monumenti, le chiese, le piazze, i parchi naturali, i luoghi dove divertirsi e dove apprezzare la rinomata cucina italiana, dove imparare l’italiano e dove apprendere le basi di quella che è la cultura italiana, i servizi per chi già qui studia o lavora o per chi, dall’estero, sta valu­tando le possibilità di farlo.

E poi?

Tanti progetti sono al vaglio per l’immediato futuro: primo fra questi la nostra partecipazione alla BIT 2006, un grande traguardo raggiunto grazie all’impegno di tutta la redazione, un gruppo di la­voro affiatato e coordinato, formato da persone che sanno diversificare il proprio impegno, che non amano la retorica e non si nascondono dietro a termini tecnici e nebulosi, zerodelta.net è il frutto del loro lavoro: dinamico, semplice, imperfetto ed onesto …. come loro.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Appuntamento quindi dal 18 al 21 febbraio 2006 alla BIT di Milano

Ci trovate al PAD.16/I – BIT Technology Stand D04

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.