19 July 2019

Golf Italiani

Se amante la natura, passare il tempo libero all’aria aperta e state cercando uno sport che sia tranquillo e rilassante, il golf è ciò che fa per voi! Se desiderate scoprire i pregi di questo sport, come e dove praticarlo, il sito www.italia-golf.it merita sicuramente una visita: si tratta di un sito internet amatoriale, semplice da consultare e molto utile!

Lo sfondo verde delle pagine richiama, ovviamente, l’argomento trattato dal sito, i testi sono correlati da alcune immagini ed il caricamento delle pagine è veloce.

Al suo interno troverete alcune informazioni per muovere i primi passi nel mondo del golf, il consiglio è quello di iniziare la visita al sito dalla sezione rubriche, dove vengono spiegate le principali norme di comportamento da tenere sul campo. Autocontrollo, disciplina e rispetto per l’ambiente e per gli altri giocatori sono fondamentali in questo sport: la sezione Regolamento vi spiega come evitare brutte figure sul campo e quali regole seguire, se siete dei principianti, per non disturbare gli altri giocatori.

Questo sito è in grado di sfatare i due principali pregiudizi che le persone hanno nei confronti del golf, ovvero che si tratta di uno sport costoso e principalmente praticato da persone anziane! La rubrica Mondo Golf, infatti, vi convincerà del contrario: l’attrezzatura per praticare il golf ha un costo non trascurabile, ma non particolarmente elevato rispetto ad altre discipline sportive come il windsurf e lo sci. Una curiosità divertente: nella sezione Links del sito in questione, troverete un sito internet specializzato nella vendita on-line di palline da golf usate! Se quando pensate al golf, la prima immagine che la vostra mente richiama è quella di uno sport praticato esclusivamente da vecchi signori muniti di pantaloni scozzesi, dovrete ricredervi: numerose scuole di golf accolgono piccoli allievi già dai 5 anni! Arrivati a questo punto, dopo aver parlato di attrezzatura e regolamento, non resta altro da fare che visitare la prima sezione proposta dal menù principale del sito: i Golf Club in Italia. Suddivisi per regione sono elencati tutti i campi da golf presenti in Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, per ogni golf club il sito fornisce anagrafica, sito web ed una descrizione della struttura, in questo modo potrete scegliere il campo da golf più vicino a casa vostra oppure, perchè no, organizzare un rilassante e tranquillo weekend lontani da casa per conciliare natura, sport e divertimento!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.