19 October 2019

Musei italiani

Finalmente un sito dedicato ai musei con dati aggiornati e completi: capita infatti troppo spesso d imbattersi in sito all’apparenza seri che invece, ad un esame più approfondito rivelano scarsa, se non scarsissima attività di aggiornamento, superficialità ed approssimazione nelle informazioni, limitato numero di strutture museali catalogate.

Qui invece ci troviamo di fronte ad una raccolta decisamente ampia e completa, con dati reali e recenti: i musei sono suddivisi per regione (es. Lombardia) e per provincia, secondo un sistema immediato e semplice, inseriti in pagine dalla grafica semplice ed essenziale ed alquanto elegante.

Ogni museo dispone delle propria scheda con le informazioni basilari e di una scheda più dettagliata recante tutti i dati necessari per conoscerne i servizi, gli orari, i recapiti, l’accessibilità, le giornate di chiusura.

Ma il bello del sito non si esaurisce qui: le rubriche presentano un interessante approfondimento sulle mostre allestite in Italia, sui musei meno noti e più curiosi o particolari, notizie sugli eventi d’arte e cultura e utili guide di viaggio per il turista in Italia.

Un vero e proprio “Paese dei balocchi” per ogni appassionato d’arte!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.