18 November 2019

Le fiere di Milano

Se parlare di Milano nel panorama delle città d’arte italiane può dare adito a discussioni riguardo la posizione in una classifica virtuale di importanza, così non è sicuramente se si parla di affari e finanza, Milano ne è la capitale riconosciuta.
La città di Milano conta due importanti quartieri fieristici, la storica sede, situata in pieno centro urbano e ribattezzata FieraMilanoCity, ed il nuovo polo fieristico ubicato nell’area bonificata dell’ex raffineria Agip di Rho-Pero che assunto il nome di FieraMilano.

La storica sede di FieraMilanoCity continua ad ospitare le manifestazioni storiche che richiedono minor spazio ed attrezzature e gli eventi che si svolgono in simbiosi con la città come quelli riguardanti la moda: Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo, MilanoVendeModa, Anteprima, AF/L’Artigiano in Fiera e molte altre. Nonostante la riduzione del numero di manifestazioni ospitate dalla FieraMilanoCity, questo storico quartiere fieristico non verrà totalmente dismesso: un terzo dell’area rimarrà a disposizione di fiere e manifestazioni, i restanti due terzi, invece, verranno convertiti in uffici, alloggi residenziali ed aree verdi.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.